Non esiste persona che non vorrebbe rivivere la propria sessualità recuperando quella forza e quella vitalità che è innata in ciascuno di noi, ma che, per mille ragioni, rimane bloccata e infruttuosa.
Ebbene, il massaggio yoni è in grado di risvegliare l’energia sessuale e si prefigge proprio di liberare questi blocchi risvegliando la kundalini, ossia quella potente energia che giace alla base della colonna vertebrale.
In particolare questo massaggio si rivela efficace per risvegliare quella miracolosa e potente fonte di energia che la natura stessa ci ha donato, ma che resta in molti casi congelata nel nostro essere.
Allora, davvero si rivela importante capire il funzionamento del massaggio yoni attraverso questa guida pratica così da sfruttarne a pieno tutte le potenzialità in esso recondite.
Dare una direzione all’energia sessuale
Tutti noi umani abbiamo in noi un’energia primaria chiamata energia kundalini o energia sessuale.
Si tratta di un’energia dormiente ma così potente da essere concepita in natura come ciò che serve per riprodursi.
Questa stessa energia, se usata per il nostro elevamento, ha il potenziale per renderci vitali, svegli, vigili, ma purtroppo noi umani la sprechiamo sottovalutandola, anzi, ancora peggio, soffocandola.
Il nostro obiettivo allora dovrebbe essere quello di risvegliare la nostra energia sessuale anziché sprecarla, così da migliorare le nostre prestazioni complessive in modo significativo.
Questa energia è movimento, è per sua essenza e natura destinata alla crescita.
Quello che intere generazioni per secoli hanno fatto, ossia controllarla, è stato uno sforzo inutile anzi, dannoso. Non ha senso combattere contro la nostra stessa natura.
Invece di contrastarla con sforzo, il massaggio yoni risveglia l’energia sessuale dandole una direzione, canalizzandola, così da consentirle di spostarsi verso l’alto per essere assorbita dai chakra superiori e raggiungere in questo modo uno stato equanime più equilibrato.
Proprio come la forza dell’acqua pulisce e purifica, così il movimento verso l’alto della nostra energia sessuale purifica e dona energia a tutti i chakra.
Ricarica l’energia e rilassa il corpo
I benefici del massaggio yoni possono essere sperimentati sia a livello fisico che a livello psicologico.
A livello fisico, ha miracolosi benefici anti-invecchiamento poiché la nostra energia viene ricaricata e ringiovanita. A livello psicologico è in grado di generare felicità e gioia incondizionate, permettendo a questi sentimenti di liberarsi dalla prigione in cui vengono ingabbiate dalla nostra quotidianità.
Rilassa il corpo, migliora la respirazione, rivitalizza lo spirito, ricaricandoci.
A lungo andare questo massaggio consente a chi lo riceve di immergersi in uno stato di profondo benessere che è davvero difficile sperimentare nella vita avvezzi come siamo a soffocare le nostre emozioni durante le varie fasi e nei vari momenti della nostra vita, anche quelli più felici.
Siamo stati educati in questo modo e cresciuti con questi retaggi che hanno molto di bigotto e ingiusto, in quanto contrario alla nostra stessa natura.
Non abbiamo ancora compreso quanto dannoso possa rivelarsi l’atto di sopprimere le emozioni: ciò porta a soffocare la nostra energia ed è questa spesso la ragione del dolore e della nostra sofferenza emotiva. Allora il massaggio yoni rappresenta davvero uno dei più potenti strumenti utili a liberarsi dal corpo di dolore emotivo.
L’effetto di questo massaggio è dimostrato dal benessere che si avverte dopo una sessione: un infinito senso di leggerezza, di gioia, di rinnovata carica; è come vivere in una dimensione altra, più vera, pura, felice.
Siamo fatti per vivere ciò che la natura ci ha donato e che abbiamo relegato, nostro malgrado, a sporadici momenti di un’intera vita.
È questo il principio alla base del massaggio yoni.