L’argomento di cui vorrei trattare in questo post è la psicologia che sta dietro al telefono erotico. Ormai è a conoscenza di tutti che la mente è quella che comanda le nostre azioni. Con l’esercizio costante possiamo controllarne mentalmente gran parte, ma in moltissimi casi purtroppo non riusciamo a capire come fare a trovare la soluzione di situazioni che inconsciamente ci opprimono.
Il telefono erotico 899 può essere un aiuto nella sfera sessuale, dove la mente spesso gioca brutti scherzi. La nostra sessualità e la consapevolezza di quello che ci soddisfa davvero in merito non sempre ci è chiara. Soprattutto quando con il nostro partner non riusciamo a chiedere quello che davvero vorremmo per paura che si rifiuti, che ci tratti da pervertiti o ancora peggio da maniaci.
I problemi di comunicazione si possono risolvere con una telefonata erotica
Se ci facciamo un esame di coscienza dovremo ammettere con noi stessi che spesso abbiamo rapporti non pienamente soddisfacenti, che ci manca sempre qualcosa per goderne appieno. Alcuni poi non riescono proprio ad avere rapporti perché hanno difficoltà a relazionarsi con l’altro sesso.
Può essere per problemi psicologici di comunicazione o di non completa fiducia nelle proprie possibilità, per paura di fare brutte figure, per insicurezza di fondo e quant’altro pensano possa influire sulle prestazioni una volta arrivati al momento cruciale. Proprio qui intervengono le telefonate erotiche.
Questo preambolo introduttivo, pur se sintetizzato al massimo, per introdurre questo argomento che riguarda proprio la sicurezza personale nella sfera sessuale, come si costruisce e come una linea erotica può essere di supporto nella sua costruzione. La psicologia che sta a monte è semplice: poter chiedere qualunque cosa al proprio interlocutore telefonico senza tema di essere deriso, aggredito o frainteso.
Poterlo fare in totale anonimato aiuta ad essere chiari e diretti. Non conoscere chi è dall’altra parte del telefono infonde sicurezza, è come se si confidasse a se stessi le proprie paure, le proprie insicurezze e le proprie fantasie. Le ragazze, più o meno giovani, che rispondono al telefono sanno che la psicologia, saper ascoltare e aiutare in un percorso di crescita della consapevolezza è quello che deve contraddistinguerle in quello che fanno. E di queste cose hanno fatto la loro missione.
Semplice sfogo o anche un miglioramento delle relazioni?
E’ riduttivo pensare che un telefono porno serva solo a sfogare i propri bisogni in mancanza di altro di tangibile. E’ molto di più, soprattutto se si affronta con lo spirito giusto: sentirsi liberi di essere quello che si vuole, certi che dall’altra parte la ragazza ti seguirà sulla stessa strada.
Se si vuole raggiungere davvero un risultato, di certo non aiuta aver paura delle reazioni della persona dall’altra parte. La cortesia sempre, ma anche la determinazione di chiedere, se cortesemente fatto e con la giusta intenzione, quello che si desidera. Con le ragazze che fanno sesso telefonico si può tranquillamente instaurare un rapporto paritetico, chiedere ed ascoltare, e sicuramente qualcosa ne verrà fuori.
Soprattutto ci si può abituare a chiedere senza paura, nella maniera corretta, quello che piacerebbe ricevere dalla propria partner o verranno date le armi per poter cercare una partner senza temere di arrivare al fatidico momento di quello che prima si pensava fosse il momento della verità: la dimostrazione della vostra virilità.
L’aspetto psicologico di questa forma di intrattenimento erotica, in buona sostanza, è quella di infondere fiducia, con attenzione e gentilezza, a chi ha bisogno di tempo per trovare la fiducia in se stesso. Da tenere in considerazione anche che i telefoni erotici non sono solo per eterosessuali, ma anche per omosessuali di ambo i sessi. Questo soprattutto perché se già è difficile per una persona etero avere sani rapporti con l’altro sesso, figuriamoci per i gay cosa può essere, quanto può essere difficile trovare il proprio equilibrio nella sessualità.
Proprio questo dovrebbe essere l’obiettivo della psicologia usata dagli operatori che rispondono alle chiamate erotiche: dare equilibrio nella sessualità a chi li chiama. E’ chiaro che non tutti quelli che rispondono hanno la sensibilità giusta per poterlo fare, ma una gran parte di loro, con il tempo, l’esperienza ma soprattutto con la passione che infondono in questo lavoro, è riuscita ad affinare quelle doti di sensibilità necessarie per capire da subito chi hanno dall’altra parte del telefono ed usare il giusto metodo, i giusti tempi per renderli soddisfatti della telefonata e portarli mano nella mano verso la conquista della loro consapevolezza sessuale.